Omicidio Alessandro Mathas: inizia il processo a Giovanni Rasero

E’ iniziato questa mattina il processo a carico di Giovanni Antonio Rasero, il 29enne accusato di aver ucciso, in un residence di Nervi, il piccolo Alessandro Mathas, di 8 mesi.Il delitto è avvenuto lo scorso 15 marzo: il piccolo Alessandro morì dopo esser stato seviziato. Rasero è accusato di omicidio volontario aggravato.La madre del bambino,


E’ iniziato questa mattina il processo a carico di Giovanni Antonio Rasero, il 29enne accusato di aver ucciso, in un residence di Nervi, il piccolo Alessandro Mathas, di 8 mesi.

Il delitto è avvenuto lo scorso 15 marzo: il piccolo Alessandro morì dopo esser stato seviziato. Rasero è accusato di omicidio volontario aggravato.

La madre del bambino, Katherina Mathas, in un primo momento accusata di omicidio volontario in concorso, ora deve rispondere all’accusa di abbandono di minore aggravato dalla morte.

Lei, assente in aula, si costituirà parte civile. Presente, invece, l’imputato Rasero.

I giudici si sono riuniti in camera di consiglio per decidere sulla questione preliminare sollevata dalla difesa dell’agente marittimo circa la presunta nullità del decreto di giudizio immediato.

Via | LiguriaOggi

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →