Guinness Pro 12: Gori out, Sei Nazioni a rischio?

Umberto Casellato ha annunciato il XV che sfiderà le Zebre, ma la notizia è il ko per il mediano di mischia.

La Benetton si prepara ad affrontare le Zebre, match di ritorno valido per l’undicesima giornata del Guinness Pro12. La gara andrà in scena domenica 3 gennaio, ore 14:30, allo Stadio Monigo di Treviso. In casa biancoverde, tiene banco il problema dei troppi infortunati. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto ieri pomeriggioEdoardo Gori, che in seguito ad uno scontro di gioco durante l’allenamento, ha riportato una frattura alla parete orbitale. Il mediano verrà sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti che consentiranno di stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Un problema per Casellato, ma anche per Brunel che, dopo Violi, rischia di perdere anche l’altra opzione a 9.

Il XV iniziale vedrà a estremo Luke McLean, coadiuvato dalle ali Andrea Pratichetti e Tommaso Iannone. Coppia dei centri, completamente nuova rispetto a quella scesa in campo dal primo minuto domenica scorsa allo stadio Lanfranchi, con Alberto Sgarbi ed Enrico Bacchin. Mediana di stampo neozelandese con Jayden Hayward (secondo nella classifica marcatori del PRO12) all’apertura e Chris Smylie a sostituire l’infortunato Gori.

In prima linea confermati i piloni Matteo Zanusso (nominato man of the match nella gara d’andata) e Rupert Harden, tallonatore Ornel Gega, in meta domenica scorsa. In seconda linea i saltatori biancoverdi saranno Marco Fuser e Tom Palmer. Infine in terza linea i due flanker saranno Marco Barbini e Francesco Minto, a chiudere il pack con il numero 8 capitan Zanni.

BENETTON TREVISO
15 Luke McLean, 14 Andrea Pratichetti, 13 Enrico Bacchin, 12 Alberto Sgarbi, 11 Tommaso Iannone, 10 Jayden Hayward, 9 Chris Smylie, 8 Alessandro Zanni, 7 Francesco Minto, 6 Marco Barbini, 5 Tom Palmer, 4 Marco Fuser, 3 Rupert Harden, 2 Ornel Gega, 1 Matteo Zanusso
In panchina: 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Salesi Manu, 19 Teofilo Paulo, 20 Robert Barbieri,
21 Abraham Steyn, 22 Alberto Lucchese, 23 Samuel Christie

Foto – Benetton Treviso

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →