Top 14: Racing 92 vs Tolosa si giocherà a Colombes

Il match, previsto inizialmente allo Stade de France, spostato nell’hinterland di Parigi dopo gli attentati di venerdì scorso. Ed è lo stadio di “Fuga per la vittoria”.

Un altro match che subisce una variazione a causa dell’attacco dei terroristi islamici una settimana fa a Parigi. Il match valevole per la nona giornata del Top 14 tra il Racing 92 e il Tolosa, previsto inizialmente il 28 novembre allo Stade de France, si giocherà lo stesso giorno, ma allo stadio Yves-du-Manoir di Colombes, cittadina nella zona nord-ovest dell’hinterland di Parigi.

Ricordiamo che proprio lo Stade de France è stato uno degli obiettivi dei terroristi e si trova a Saint Denis, il sobborgo parigino quartier generale della mente del gruppo di islamici, ucciso proprio un paio di giorni fa da un blitz della polizia. Proprio questi motivi hanno portato la Lnr e i due club, in accordo con le autorità, a spostare quello che è uno dei big match del campionato francese in uno stadio più piccolo e meno simbolico.

Curiosità: lo stadio di Colombes, come mi ha ricordato il collega Cristiano Morabito, è quello in cui si disputa la leggendaria partita tra prigionieri di guerra e tedeschi nel film “Fuga per la vittoria”.