Pallavolo Femminile | La classifica della Serie A1 dopo il ritiro di Crema

A tutte le squadre tolti i punti guadagnati contro l’Icos Crema. Intanto domenica 13 gennaio 2013 il ritorno dei quarti di Coppa Italia.

La prima conseguenza del ritiro di Crema Volley dal 68° campionato di Serie A1 di pallavolo femminile è che tutti i risultati delle partite disputate dalla società violarosa sono stati annullati e dunque le squadre si vedranno sottratti i punti guadagnati contro l’Icos Crema.

Sono infatti stati applicati gli articoli 12-13 del Regolamento Gare della Fipav e ora si attende solo che il Giudice Unico Federale emani il provvedimento per ratificare gli effetti che scaturiscono dal ritiro di Crema. Tale provvedimento non avrà alcuna conseguenza sul tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A1 che si è delineato alla fine del girone di andata della Reguar Season in base alla classifica che è stata omologata dallo stesso Giudice Unico Federale.

Ecco la nuova classifica della Serie A1 di pallavolo femminile.

Classifica Serie A1 Pallavolo Femminile

Unendo Yamamay Busto Arsizio 27
Foppapedretti Bergamo 24
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 21
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese 20
Assicuratrice Milanese Volley Modena 20
Duck Farm Chieri Torino 15
Chateau d’Ax Urbino 15
KGS Robursport Pesaro 14
Imoco Volley Conegliano 14
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 9
Volley 2002 Forlì Bologna 1

 

Coppa Italia Pallavolo Femminile 2013

La Coppa Italia dunque va avanti tranquillamente e domani sera sapremo i nomi delle quattro squadre che accederanno alla Final Four del 16-17 marzo. Ormai quasi certe del passaggio dei quarti Foppapedretti Bergamo, Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che in settimana, nelle gare di andata, hanno battuto per 3-0 rispettivamente KGS Robursport Pesaro, Assicuratrice Milanese Volley ModenaDuck Farm Chieri Torino. Bergamasche, piacentine e cortesine hanno bisogno di vincere un solo set solo set per la qualificazione matematica alla Final Four.

Molto più incerto, invece, il match tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano. All’andata, a Treviso, Conegliano ha sorprendentemente vinto per 3-2 contro le campionesse d’Italia nonché detentrici della Coppa Italia. Le farfalle dovranno imporsi per 3-0 o 3-1, altrimenti, se vinceranno al tie-break, dovranno disputare il Golden Set, ossia un set supplementare da 15 punti. Questa partita si potrà seguire in streaming sulla web-tv partner della Lega Volley Femminile, Sportube.

Ecco il programma di domani, domenica 13 gennaio, giornata dedicata alla Coppa Italia, mentre il campionato torna il 20 gennaio.

Coppa Italia volley femminile – Partite di domenica 13 gennaio ore 18

Ritorno dei quarti di finale della 35a Coppa Italia Serie A1 Pallavolo Femminile
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano (andata 2-3) diretta streaming su Sportube2 e su www.legavolleyfemminile.it
Assicuratrice Milanese Volley Modena-Asystel MC Carnaghi Villa Cortese (andata 0-3)
Foppapedretti Bergamo-KGS Robursport Pesaro (andata 3-0)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Duck Farm Chieri Torino (andata 3-0)

Foto | © Lega Volley Femminile

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →