UK: Robin Ligus, in carcere per omicidio, è accusato di altri tre delitti avvenuti nel 1994

Ce l’aveva quasi fatta: Robin Ligus, 58enne originario di Shrewsbury, Gran Bretagna, in carcere per aver ucciso un uomo durante una rapina, avrebbe potuto essere rilasciato il prossimo anno.Ora, però, quella possibilità è sfumata. La polizia della West Mercia, infatti, nei mesi scorsi ha ripreso in mano tre casi irrisolti di omicidio ed è riuscita


Ce l’aveva quasi fatta: Robin Ligus, 58enne originario di Shrewsbury, Gran Bretagna, in carcere per aver ucciso un uomo durante una rapina, avrebbe potuto essere rilasciato il prossimo anno.

Ora, però, quella possibilità è sfumata. La polizia della West Mercia, infatti, nei mesi scorsi ha ripreso in mano tre casi irrisolti di omicidio ed è riuscita ad attribuire quei decessi a Ligus.

Gli omicidi di Trevor Bradley, Brian Coles e Bernard Czyzewska, avvenuti tra l’aprile e il novembre del 1994, erano stati archiviati come irrisolti, ma ora, grazie alle moderne tecniche investigative, il responsabile è stato trovato.

Le autorità non hanno ancora resi noti i dettagli della vicenda – se ne saprà di più quando inizierà il processo – ma le accuse nei confronti di Ligus sono già state formulate.

Il 58enne, in carcere dal 20 novembre 1994, dovrà presentarsi in tribunale giovedì prossimo.

Via | The Birmingham Post