Mondiali 2015: Italrugby, ecco i 31 azzurri per l’Inghilterra

Jacques Brunel ha annunciato i convocati per la prossima Coppa del Mondo di rugby. Esclusi Barbieri, Bortolami e Visentin.

Non ci sono Barbieri, Bortolami e Visentin, mentre è in lista Benvenuti, nonostante il timore per l’infortunio al ginocchio. Queste le scelte di Jacques Brunel che, dunque, esclude l’ex capitano azzurro, mentre in lista restano Marco Fuser e Valerio Bernabò in seconda linea.

Niente da fare neanche per George Biagi, ritornato dall’infortunio contro la Benetton venerdì scorso, mentre vanno ai Mondiali i giovanissimi Violi e Canna in mediana. “Voglio ringraziare tutti i giocatori per il grande impegno e per l’attaccamento alla maglia della Nazionale dimostrato in questi due mesi di duro lavoro. Sono certo che lo stesso spirito continuerà a caratterizzare quest’ultima fase del cammino verso il Mondiale e sarà al culmine nel corso della manifestazione” ha detto il Manager azzurro Troiani in apertura di conferenza stampa, prima di lasciare al CT il compito di commentare le scelte.

“Il nostro obiettivo, in questi anni, è sempre stato quello di trovare il giusto equilibrio per questa Squadra ed anche le scelte fatte oggi in vista del Mondiale vanno in questa direzione. La nostra ambizione è quella di conquistare la qualificazione ai quarti di finale, superando la fase a gironi per la prima volta nella storia del rugby italiano, e su questo obiettivo abbiamo concentrato le nostre energie ed indirizzato le nostre scelte”.

“Siamo consapevoli che non ci aspetta un compito semplice e che Francia ed Irlanda, che ci precedono nel ranking, sono favorite per il passaggio del turno. Ma non dobbiamo dimenticare che l’Italia è stata capace di batterle entrambe nel 6 Nazioni del 2013. Al tempo stesso, non possiamo permetterci di sottovalutare Canada e Romania, due Nazionali solide e che, come nel nostro caso, avranno come obiettivo quello di centrare una vittoria con chi è davanti a loro nella graduatoria di World Rugby” ha aggiunto Brunel.

ITALRUGBY – convocati
Piloni
Matias AGUERO
Martin CASTROGIOVANNI
Dario CHISTOLINI
Lorenzo CITTADINI
Michele RIZZO
Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI
Davide GIAZZON
Andrea MANICI
Seconde linee
Valerio BERNABO’
Joshua FURNO
Marco FUSER
Quintin GELDENHUYS
Flanker/n.8
Mauro BERGAMASCO
Simone FAVARO
Francesco MINTO
Sergio PARISSE
Samuela VUNISA
Alessandro ZANNI
Mediani di mischia
Edoardo GORI
Guglielmo PALAZZANI
Marcello VIOLI
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN
Carlo CANNA
Centri/Ali/Estremi
Enrico BACCHIN
Tommaso BENVENUTI
Michele CAMPAGNARO
Gonzalo GARCIA
Andrea MASI
Luke MCLEAN
Leonardo SARTO
Giovanbattista VENDITTI

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia