Guinness Pro 12: le Zebre danno il benvenuto a Burgess

Il campione australiano si è allenato per la prima volta con la franchigia bianconera.

Le Zebre si sono ritrovate ieri alla Cittadella del Rugby di Parma per affrontare la seconda parte di preparazione alla nuova stagione agonistica. Lieta notizia per il gruppo bianconero che ha accolto quest’oggi uno dei pezzi pregiati dell’ultima campagna di rafforzamento, l’australiano Luke Burgess. Il mediano di mischia è arrivato ieri in Italia proveniente dal Giappone dove sabato scorso è sceso in campo nuovamente con la maglia della selezione mondiale World XV nella netta vittoria 45-20 contro la nazionale nipponica diretta da Eddie Jones.

Burgess – 37 presenze con la nazionale australiana – dopo aver espletato in mattinata le visite mediche si è messo subito al lavoro al pomeriggio coi nuovi compagni in vista delle prossime gare che vedranno le Zebre affrontare in amichevole Treviso e Rovigo.

Nell’agenda della settimana di lavoro del XV di Parma spicca la prima amichevole pre-stagionale; venerdì sera 21 Agosto alle ore 20.30 le Zebre saranno di scena allo Stadio Monigo di Treviso contro il Benetton nell’inedita sfida a livello amichevole tra le due franchigie celtiche, rivali ormai da tre stagioni nel campionato Guinness PRO 12.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →