Amichevoli: Treviso a Biarritz, l’esordio è vincente

Si è disputato questa sera il match amichevole tra la Benetton e i francesi.

Finisce 19-17 per la Benetton Treviso la prima uscita stagionale del XV di Umberto Casellato, che espugna il campo del Biarritz con una formazione che vede tante assenze in vista della Coppa del Mondo di rugby. Match che inizia bene per i biancoverdi, che vanno in meta dopo pochissimi minuti, con il permit player Filippo Gerosa che chiude una prolungata azione partita da maul.

Resta avanti la Benetton al 12′, quando però il Biarritz accorcia con la prima meta dei francesi del match. Al 19′ scappa di nuovo via il XV veneto con la prima meta in biancoverde per il neoacquisto Braam Steyn, che porta il punteggio sul 12-5 per la Benetton. Al 27′ su touche va in meta il XV francese, a tempo quasi scaduto giallo a Gerosa e primi 40 minuti che si chiudono sul 12-10 per la Benetton.

In inferiorità, al 47′, subisce la meta del sorpasso la Benetton Treviso, ma al 68′ Jayden Hayward sorprende con una punizione battuta veloce la difesa del Biarritz e fissa il punteggio sul 19-17 per la Benetton che regala ai biancoverdi il primo successo della stagione.

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →