Rugby 7s: Inghilterra, al via il campionato

Inizia questo sabato il torneo di rugby a sette che coinvolge i club di Premiership e le quattro Regioni gallesi.

Cambia il name sponsor, Singha, ma non cambia la formula. Torna da questo weekend il Premiership 7s, cioè il torneo di rugby a sette (disciplina che da Rio 2016 sarà olimpica, ndr.), e i migliori specialisti del 7s d’Inghilterra e Galles si sfideranno per il titolo 2015.

Si inizia a ferragosto con la tappa gallese, all’Arms Park di Cardiff, dove parteciperanno Cardiff Blues, Ospreys, Newport Dragons e Scarlets. Il weekend dopo, che inizierà già di giovedì, vedrà in tre giorni tutti e tre gli altri gironi, con il primo che presenta Gloucester (padrone di casa), Exeter, Bath e London Irish; il secondo con Wasps (padroni di casa), Saracens, Northampton Saints e Harlequins; e il terzo con Newcastle Falcons (padroni di casa), Leicester Tigers, Sale Sharks e Worcester Warriors.

Venerdì 28 agosto, al Twickenham Stoop, infine, le finalissime con quarti di finale, semifinali e finale per scegliere il campione anglogallese di rugby 7s che succederà al Gloucester. Ecco, comunque, il programma della prima giornata.

SINGHA 7S – PRIMA GIORNATA
Cardiff Blues 7s v Ospreys 7s
Newport Gwent Dragons 7s v Scarlets 7s
Newport Gwent Dragons 7s v Ospreys 7s
Cardiff Blues 7s v Scarlets 7s
Ospreys 7s v Scarlets 7s
Cardiff Blues 7s v Newport Gwent Dragons 7s