Brasile: polizia diffonde video dell’omicidio di un politico

La polizia brasiliana ha diffuso il video dell’omicidio del consigliere comunale Genival Bastos da Silva. Era il 20 agosto scorso. L’uomo, come si vede dalle immagini di alcune telecamere a circuito chiuso, viene assassinato per strada a colpi di pistola a Roteiro, città di 7000 abitanti nello stato di Alagoas, nel nord-est del paese. Nel

di remar


La polizia brasiliana ha diffuso il video dell’omicidio del consigliere comunale Genival Bastos da Silva. Era il 20 agosto scorso. L’uomo, come si vede dalle immagini di alcune telecamere a circuito chiuso, viene assassinato per strada a colpi di pistola a Roteiro, città di 7000 abitanti nello stato di Alagoas, nel nord-est del paese.

Nel filmato, che trovate dopo il salto, si vede il 50enne, mentre tenta di fuggire invano dal killer che lo colpisce prima alla schiena e poi quando è ormai a terra. Subito dopo il sicario, non ancora identificato, si allontana a bordo di un’auto guidata da un complice.

Sul delitto sta indagando un’unità speciale (Deic) della polizia civile. Nel 2006, scrive R7, Genival Bastos da Silva era stato stato accusato di essere la mente di un quadruplice omicidio in città. Tra le vittime, anche l’allora sindaco Edvaldo Santos. Arrestato, il consigliere era stato rilasciato poco dopo per mancanza di prove.

Via | LiveLeak