Wta Sydney: Errani e Vinci sconfitte nella finale del doppio

Sara Errani e Roberta Vinci sono state sconfitte nella finale di doppio del Wta Sydney dalla coppia formata da Petrova e Srebotnik

 

Niente da fare per Sara Errani e Roberta Vinci. Le tenniste azzurre sono state sconfitte nella finale di doppio del Wta di Sydney dalla coppia formata dalla russa Petrova e dalla slovena Srebotnik con il punteggio di 6-3; 6-4. Sconfitta senza troppi rimpianti per le due Chichi, protagoniste di una prestazione non certo indimenticabile, che può comunque servire da sprono per gli imminenti Australian Open dove le italiane sono la prima testa di serie del tabellone di specialità. Brave le avversarie ad approfittarne della giornata no delle Azzurre (specie della Errani) e a conquistare un successo meritato.
La partita. Partenza ad handicap per Errani-Vinci subito sotto di un break. Svantaggio immediatamente recuperato, poi un altro turno sfavorevole al servizio consegna il primo parziale alle avversarie. Secondo set sulla falsariga di quello precedente. Tra break e controbreak la sfida si decide sul 4-4 con Petrova e Srebotnik che, alla risposta, piazzano l’allungo decisivo per la vittoria finale.
La russa è davvero una cliente scomoda. Lasciata la Kirilenko ha trovato un’altra compagna esperta ed affidabile. Non è un azzardo pronosticare sin da ora che queste due coppie torneranno ad affrontarsi altre volte in questa stagione. Speriamo di nuovo in qualche altra finale… ma con un esito diverso.

 

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati