Top gun a Ostia: in 800mila sul lungomare

Una folla a perdita d’occhio. Più di 800mila spettatori, secondo le stime degli organizzatori, hanno oggi seguito le acrobazie della pattuglia acrobatica lungo il litorale di Ostia. L’Air show si è protratto per tutto il pomeriggio e ha coinvolto non solo le Frecce Tricolori ma anche pattuglie civili, velivoli da trasporto, piccoli monomotori e (addirittura)

di higgins



Una folla a perdita d’occhio. Più di 800mila spettatori, secondo le stime degli organizzatori, hanno oggi seguito le acrobazie della pattuglia acrobatica lungo il litorale di Ostia. L’Air show si è protratto per tutto il pomeriggio e ha coinvolto non solo le Frecce Tricolori ma anche pattuglie civili, velivoli da trasporto, piccoli monomotori e (addirittura) un Boeing 767 di Alitalia.

Quindi, a concludere una giornata di forti emozioni, ecco lo squadrone acrobatico dell’Aeronautica Militare, che a causa delle nubi basse ha svolto un programma ridotto. Ma con un finale “musicale”: sulle note della Turandot di Puccini, la pattuglia ha realizzato il più lungo tricolore mai visto finora (5 chilometri). Un assaggio dello spettacolo che offriranno, in particolare, per la Festa della Repubblica del 2 giugno. Anche lì, come oggi, saranno in tanti con il naso all’insù.