Pallavolo Maschile | Copra Elior Piacenza: Robertlandy Simon incontra Gigi Buffon | Video

Il centrale della Copra Elior Piacenza Robertlandy Simon, cubano, ma da sempre tifoso della Juventus, ha incontrato il suo idolo Gigi Buffon.

Ieri sera, nella tribuna d’onore dello Juventus Stadium, c’era un ospite d’eccezione: il centrale cubano della Copra Elior Piacenza Robertlandy Simon.

Da sempre tifoso della Juve, Simon ha avuto la possibilità di assistere alla partita dei quarti di finale di Coppa Italia tra i bianconeri e il Milan e dopo il match, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa che vanno così in semifinale, il pallavolista è potuto scendere negli spogliatoi per salutare il suo idolo Gigi Buffon.

Simon è stato accompagnato da Pavel Nedved (altro storico bianconero dal 2010 tra i dirigenti della Juve) a fare un giro nella zona riservata ai calciatori juventini.

Simon ha potuto dare la sua maglia numero 10 del Piacenza a Buffon, che gli ha invece regalato la sua numero 1.

Il pallavolista, emozionatissimo, con il suo ottimo italiano ha parlato a Buffon della sua passione per la Juventus e per la nazionale italiana di calcio.

Ecco cosa ha detto Simon dopo l’incontro con il suo idolo:

“È stato incredibile vedere di fronte a me uno dei miei miti. Seguo Buffon dall’adolescenza e affermare di averlo conosciuto è una cosa di cui ancora non me ne capacito. I miei amici a Cuba ci crederanno solo quando mostrerò loro le foto. Quando ho raccontato tutto a mia madre non sapevo da che punto partire, avevo talmente tante cose da riportarle che non sapevo cosa dirle per prima. È stata veramente una serata da sogno!”

Il centrale 25enne, che è Piacenza da un anno, ma ha ottenuto l’ok per il tesseramento solo lo scorso novembre, sabato affronterà con la sua squadra i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata in un match fondamentale per il secondo posto in classifica.

Potete vedere nel video qui sotto, diffuso dalla Copra Elior Piacenza, cosa si sono detti Simon e Buffon.

Foto e video | © Copra Elior Piacenza

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →