Eurolega Top 16 pronostici: Siena, il tris è possibile

Si gioca la terza giornata delle Top 16 della massima competizione continentale. Il Montepaschi ospita il Khimki, le due sfide clou sono Barcellona-Olympiacos e Maccabi-Fenerbahce.

Le Top 16 di Eurolega entrano nel vivo, tra oggi e domani si disputerà la terza giornata. Dopo l’impresa della scorsa settimana ad Istanbul, i campioni d’Italia di Siena provano a restare imbattuti nel match interno contro il Khimki (in programma domani sera alle ore 20.45). E’ uno scontro al vertice del girone F, ma il fattore campo e l’ottimo momento fa pendere la bilancia del pronostico verso la squadra di Banchi.

Può restare imbattuto al vertice anche il sorprendente Caja Laboral, che ospita un Besiktas in difficoltà e ancora senza vittorie. Pochi problemi previsti anche per Cska Mosca (in casa con il Bamberg) e l’Anadolu Efes (in Turchia contro l’Alba Berlino), mentre c’è qualche rischio in più per l’imbattuto Real Madrid, nel match interno con lo Zalgiris. L’1 è sempre il risultato più probabile, ma attenti agli 8.5 punti di handicap dei lituani.

I due big match della settimana sono, sicuramente, Maccabi-Fenerbahce e Barcellona-Olympiacos. La prima è già una gara decisiva: entrambe a 0-2, non possono permettersi nuovi passi falsi, per non rendere più complicata la situazione. Prevedo un match equilibrato ed a basso punteggio, diversa la sfida del Palau Blaugrana. Il ritorno di Navarro può essere l’arma decisiva per i catalani, quindi punto sulla vittoria interna.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

Maccabi Tel Aviv-Fenerbahce Istanbul X (quota 2.80)
Caja Laboral Vitoria-Besiktas Istanbul 1 (1.22)
Montepaschi Siena-Khimki Mosca vincente Siena (1.45)
Barcellona-Olympiacos Pireo vincente Barcellona (1.30)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 64

Foto | © Getty Images