Francia: Huget, uno stamping che può costare caro [Video]

L’estremo/ala del Tolosa (e della Francia) rischia una lunga squalifica. Top 14 finito e Mondiali a rischio?

Uno stamping violento (volontario?) e stupido. Yoann Huget può essere la nuova vittima iridata della propria stupidità. Il giocatore del Tolosa nell’ultimo turno di campionato ha colpito con i tacchetti il viso di Jan Andre Marais, seconda linea del Montpellier. Dalle immagini, qui sopra, non è chiarissimo se il colpo sia volontario (dal movimento della gamba sembra di sì) o meno (subito dopo si sincera di come stia l’avversario), e proprio questo potrebbe decidere il suo destino.

Tolosa ha vinto il match, ha conquistato i playoff e domani sarà impegnato nel barrage contro l’Oyonnax. Huget verrà fermato in tempo per il match, o la possibile squalifica partirà dopo? E, sarà breve, o rischia di impedire al trequarti dei Bleus di giocare i prossimi Mondiali? A poche ore dalla squalifica di Dylan Hartley un altro campione rischia di dire addio alla Rugby World Cup.

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);

I Video di Blogo