Provincia, un anno di bilanci per Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti, presidente della Provincia, festeggia il suo primo anno di mandato. Con uno slogan che è quasi un programma: 365 fatti, uno al giorno. Zingaretti (tra le altre cose, fratello dell’attore Luca) ha ricordato l’avvio della rete Wi – Fi in tutto il territorio, gli investimenti per la messa in sicurezza degli istituti scolastici,

di higgins



Nicola Zingaretti, presidente della Provincia, festeggia il suo primo anno di mandato. Con uno slogan che è quasi un programma: 365 fatti, uno al giorno. Zingaretti (tra le altre cose, fratello dell’attore Luca) ha ricordato l’avvio della rete Wi – Fi in tutto il territorio, gli investimenti per la messa in sicurezza degli istituti scolastici, l’apertura dei cantieri per la viabilità, gli interventi a sostegno di anziani e famiglie, il Bando di Prevenzione Mille per l’integrazione sociale nei quartieri e nei comuni.

“Un anno di scelte e fatti – ha dichiarato il presidente della Provincia da palazzo Valentini – per unire due ambizioni: avere un progetto strategico ma anche stare con i piedi per terra e produrre fatti. Questo è stato possibile perché ha lavorato una squadra. Ringrazio la mia maggioranza perchè uscivamo dalla catastrofe di un centro sinistra litigioso che rincorreva la visibilità di pezzetti e non di tutti”.