Un corteo di immigrati sfila da Saxa Rubra chiedendo asilo politico

Stamattina, a partire dalle 8 e 30, un corteo di manifestanti immigrati e irregolari è partito da Saxa Rubra verso il centro di Roma. Si trattava perlopiù di africani, di provenienza dal Centro di Permanenza Temporanea di Castelnuovo di Porto. Alcuni sono lì da oltre 10 mesi, senza avere ancora la benché minima idea sul


Stamattina, a partire dalle 8 e 30, un corteo di manifestanti immigrati e irregolari è partito da Saxa Rubra verso il centro di Roma. Si trattava perlopiù di africani, di provenienza dal Centro di Permanenza Temporanea di Castelnuovo di Porto. Alcuni sono lì da oltre 10 mesi, senza avere ancora la benché minima idea sul loro destino italiano.

Hanno chiesto, per mezzo di pacifici portavoce (che hanno dialogato con le forze dell’ordine all’altezza di viale Tor di Quinto), e striscioni realizzati nell’italiano che hanno imparata alla bell’e meglio, una sola cosa: asilo politico.

Dopo il raid razzista di cui vi abbiamo parlato ieri, nonostanti i disagi che la manifestazione ha certamente procurato al traffico di Roma Nord nei momenti più critici del mattino, una notizia come questa giunge più lieta.

Via | VignaClara Blog