Palermo: denunciati 11 falsi dentisti

Esercitavano da tempo la professione di dentisti, anche se non avevano mai conseguito il titolo di studio. Alcuni erano solo odontotecnici, ma c’è anche chi si era fermato alla scuola media. E’ quello che hanno scoperto nelle ultime ore i militari del Nas. Undici persone sono state denunciate a Palermo e dintorni con l’accusa di


Esercitavano da tempo la professione di dentisti, anche se non avevano mai conseguito il titolo di studio.

Alcuni erano solo odontotecnici, ma c’è anche chi si era fermato alla scuola media. E’ quello che hanno scoperto nelle ultime ore i militari del Nas.

Undici persone sono state denunciate a Palermo e dintorni con l’accusa di esercizio e concorso in esercizio abusivo della professione e mancanza di autorizzazione sanitaria.

I militari, che si sono finti pazienti e, al momento della visita, hanno rivelato la loro identità, hanno sequestrato sette studi medici e i macchinari presenti per un valore complessivo di 5 milioni e 800 mila euro.

I finti dentisti, per mascherare la loro mancanza, avevano addirittura appeso ai muri falsi diplomi e certificati di specializzazione.

Inutile dire che a l’esercizio abusivo era permesso da professionisti compiacenti, tutti denunciati per concorso nei reati.

Via | LiveSicilia