Shopping e Intrighi Internazionali al Centro Commerciale Cinecitàdue

Un po’ per vocazione, vista l’area nella quale sorge, adiacente agli studi cinematografici di Cinecittà, un po’ per distinguersi dal proliferare ovunque di centri commerciali sempre più grandi e offrire un incontro inedito tra Arte e pubblico in un luogo tendenzialmente estraneo alla cultura, il Centro Commerciale Cinecittàdue di Viale Palmiro Togliatti 2, si diversifica

di cuttv


Un po’ per vocazione, vista l’area nella quale sorge, adiacente agli studi cinematografici di Cinecittà, un po’ per distinguersi dal proliferare ovunque di centri commerciali sempre più grandi e offrire un incontro inedito tra Arte e pubblico in un luogo tendenzialmente estraneo alla cultura, il Centro Commerciale Cinecittàdue di Viale Palmiro Togliatti 2, si diversifica da molti altri della capitale, per la gamma di stimoli e interessi che offre.

Solo di recente, ha aperto un nuovo punto vendita H&M, mentre nello spazio espositivo di Cinecittàdue Arte Contemporanea, promosso dall’Associazione dei Commercianti del Centro Commerciale, è possibile visitare la mostra fotografica Intrigo Internazionale. Il Cinema di Roman Polanski.

L’esposizione, presentata lo scorso autunno al Museo Nazionale del Cinema di Torino, curata da Alberto Barbera, propone un percorso iconografico di 120 fotografie realizzate da grandi fotografi sui set dei tanti film realizzati dal genio apolide nato a Parigi da genitori ebreo-polacchi, sopravvissuto ai lager nazisti e sempre pronto a montare e smontare i clichè di qualsiasi genere cinematografico.

La mostra, è stata uno degli eventi collaterali della seconda edizione di ROMA. The Road to Contemporary Art, la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2009, ma chiunque ad ingresso libero fino al 28 giugno 2009, può visitarla per concedersi una panoramica artistica stimolante facendo shopping. L’ideale per amanti dello shopping creativo, del cinema sempre e comunque, dei percorsi fotografici alternativi e per curiosi di insoliti incontri.

Intrigo Internazionale. Il Cinema di Roman Polanski
Rosemary\'s Baby, USA 1968 Mia Farrow Foto di Frank Shugrue coll. Museo Nazionale del Cinema Chinatown. USA 1974 Roman Polanski e Jack Nicolson Foto di Orlando Suero coll. Roman Polanski Frantic, USA 1988 Harrison Ford e Roman Polanski Foto di François Duhamel coll. Roman Polanski Il Pianista, Francia, Germania, Gran Bretagna e Polonia 2002 Roman Polanski Foto di Guy Ferrandis coll. Roman Polanski