Australian Open 2013: Federer si allena in rosa a Melbourne, in campo anche Serena Williams e Sharapova, video

Manca una settimana all’inizio degli Australian Open e quasi tutti i big sono già a Melbourne. Ecco i video degli allenamenti di Federer, Serena Williams e Maria Sharapova

E’ iniziata la settimana che precede l’inizio degli Australian Open. Gran parte dei big sono già arrivati a Melbourne per testare i campi della Rod Laver Arena e dell’Hisense Arena, i due più importanti dello Slam australiano. Federer è arrivato a Melbourne da sabato. Djokovic e Murray, reduci dagli impegni a Perth e Brisbane sono attesi oggi. Tsonga ancora in dubbio per l’infortunio alla Hopman Cup mentre Del Potro e Ferrer giocano a Sydney e Auckland, i due tornei che si disputano questa settimana.
Tra le donne già presenti le sorelle Williams, Maria Sharapova e Victoria Azarenka che si allena nonostante il fastidio all’alluce del piede che la costringerà a un piccolo intervento chirurgico giovedì prossimo per rimuovere un’unghia incarnita, problema che l’ha costretta al ritiro a Brisbane.

Su Youtube, l’account ufficiale degli Australian Open (australianopentv) pubblica quotidianamente i filmati dei tennisti alle prese con gli allenamenti. Federer, dopo la sgambata iniziale, ha palleggiato ieri con l’amico e collega James Blake sfoggiando un’insolita maglia rosa su pantaloncino nero, accostamento insolito per lui. Serena Williams, dopo la vittoria a Brisbane, ha svolto il primo training australiano con la sorella Venus, alla presenza del coach (e fidanzato ?) Patrick Mouratoglu con il quale è stata di nuovo paparazzata recentemente in vacanza alle isole Mauritius.
Infine, ecco Maria Sharapova. L’infortunio alla clavicola che l’ha costretta al forfait a Brisbane sembra rientrato, tant’è che la bella siberiana ha svolto un’intera sessione di allenamento senza accusare alcun fastidio.

I Video di Blogo

G20 Summit 2014 in Australia’s Brisbane | Global Leaders Meet for G20

Ultime notizie su Australian Open

Tutto su Australian Open →