Il Times attacca ancora: “Attenti alle coltellate dei tifosi romanisti”

In questo periodo non si può certo dire che il Times non si sita occupando del nostro paese. Dopo abbondanti servizi e interviste su Berlusconi e Noemi Letizia, la celebre testata inglese torna ad occuparsi del pericolo ultras qui a Roma. Se vi ricordate un paio di mesi fa il Times lanciò una petizione online


In questo periodo non si può certo dire che il Times non si sita occupando del nostro paese. Dopo abbondanti servizi e interviste su Berlusconi e Noemi Letizia, la celebre testata inglese torna ad occuparsi del pericolo ultras qui a Roma.

Se vi ricordate un paio di mesi fa il Times lanciò una petizione online per far sì che la finale di Champions fosse spostata in un’altra città europea, elencando per l’occasione tutta una serie di episodi di violenza che hanno coinvolto i tifosi della Roma ai danni dei supporters inglesi.

Ora l’autorevole giornale britannico invita i tifosi del Manchester che saranno a breve nella capitale a mostrare molta attenzione alle “puncicate” degli ultras giallorossi, evitando la metropolitanai e le strade del centro senza uscita. Viene contestato l’operato di Achille Serra e dei suoi successori, giudicati troppo morbidi di fronte al tifo violento nella capitale.

Ma soprattutto viene messo in risalto come un problema del genere non si porrebbe in un’altra città italiana come Milano, e pertanto sarebbe stata quindi sciagurata la scelta di Roma come cornice della prossima finale di Champions.

Via | Roma.Repubblica