Apre il Paganella Bike Park

Dopo un mese e mezzo di lavori, di cui in gran parte con pioggia e neve, finalmente apre il Paganella Bike Park

di trab

Informazione di servizio a tutti i biker. Dopo un mese e mezzo di lavori, di cui in gran parte con pioggia e neve, procuranto un certo ritardo nella preparazione dei tracciati, finalmente apre il Paganella Bike Park. Secondo anno di vita a alcune noitù rendono il FBK un vero paradiso per chi pratica la Downhill.

Alle 3 linee principali e ai 10 trail di collegamento e varianti (1 linea “Easy Rider” , naturale , ritmica, con tratti flow e tecnici; 2 linee FreeRide/DH “Apocalypse Now & Arancia Meccanica”, più veloci, con tratti altamente tecnici; una serie di mini-trail di collegamento (10) che permettono il passaggio da un trail all’altro; una jump area con BigAirBAG) quest’anno si aggiunge la linea Fight Club, un percorso caratterizzato da una penzenda media “moderata” ed un andamento rigorosamente flow. Percorso indicato per neofiti, per le fasi di riscaldamento, o per le giornate con aderenza precaria.

Nei prossimi giorni, verranno sistemate le cose più urgenti, poi si passerà direttamente a predisporre il tracciato gara (4#DH Race Danger Zone del 27 maggio), terminare le modifiche e l’inserimento delle strutture nonché la sistemazione della cartellonistica. Entro il 15 giugno sarà inaugurato il trail Fight Club, che rappresenterà il primo vero tracciato Easy. Dopo il salto il video ufficiale.