Italrugby: per i Mondiali in raduno a L’Aquila

Lo staff della Squadra Nazionale ha concluso l’identificazione delle sedi dei raduni di preparazione alla Rugby World Cup del prossimo settembre in Inghilterra.

In particolare, in merito al secondo blocco di lavoro impostato dal Commissario Tecnico Jacques Brunel e dallo staff tecnico azzurro dal 12 al 25 luglio, sono state identificate le strutture del San Donato Golf Resort & Spa de L’Aquila e gli impianti sportivi messi a disposizione dall’amministrazione comunale del capoluogo abruzzese e dalle Società del territorio.

Gli Azzurri, a quasi nove anni dalla loro ultima apparizione– vittoria per 83-0 contro il Portogallo nel 2006 – torneranno dunque sul prato del “Tommaso Fattori” per preparare la rassegna iridata, ed avranno a disposizione anche gli impianti di Centi Colella e Piazza d’Armi.

“Siamo soddisfatti dell’esito dei sopralluoghi svolti a L’Aquila e, a nome della Federazione Italiana Rugby, voglio ringraziare l’amministrazione comunale, il personale del San Donato Golf Resort & Spa ed in particolare le Società rugbistiche del territorio aquilano per aver dimostrato da subito grande interesse e disponibilità.

Le strutture che avremo a disposizione sono di alto livello, meglio di quanto potessimo aspettarci, e – conoscendo da vicino la realtà locale – non ho dubbi che il calore degli appassionati aquilani che troveremo nelle due settimane che passeremo in città ci aiuterà a preparare il Mondiale come meglio non avremmo potuto sperare”.

Questo il calendario della preparazione alla Rugby World Cup della Nazionale Italiana Rugby:
– 14 giugno/3 luglio: raduno a Villabassa/Niederdorf (Bolzano)
– 12 luglio/25 luglio: raduno a L’Aquila
– 2 agosto/9 agosto: raduno a Fiuggi (Frosinone)
– 16 agosto/26 agosto: raduno a Torino, Cariparma Test Match Italia v Scozia il 22.8
– 26 agosto/30 agosto: raduno a Edimburgo, Test-Match Scozia v Italia il 29.8
– 30 agosto/6 settembre: raduno a Cardiff, Test-Match Galles v Italia il 05.09
– 12 settembre: raduno a Roma
– 13 settembre: partenza per l’Inghilterra per la Rugby World Cup 2015


I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia