Alemanno esalta il Gran Premio di Formula Uno di Roma su la7

Ospite di Omnibus la7, Gianni Alemanno ha espresso tutto il suo entusiasmo per il progetto che dovrebbe includere la città di cui è sindaco fra le location della Formula Uno.“Il Gran Premio di Roma crea un indotto da 1 miliardo di euro e migliaia di posti di lavoro, economicamente vale come un olimpiade”E fino a


Ospite di Omnibus la7, Gianni Alemanno ha espresso tutto il suo entusiasmo per il progetto che dovrebbe includere la città di cui è sindaco fra le location della Formula Uno.

“Il Gran Premio di Roma crea un indotto da 1 miliardo di euro e migliaia di posti di lavoro, economicamente vale come un olimpiade”

E fino a qui, potremmo essere anche tutti d’accordo. Quello che perplime ancora me, e pure molte associazioni di quartiere e appassionati di corse, è ciò che sarà del verde di Roma e del Gran Premio di Monza. Da una parte, dubito che il verde dell’area del circuito in pectore possa essere lasciato intatto dalla sua realizzazione; dall’altra dubito che le due gare possano coesistere. Anche se Alemanno ha assicurato che “[i due circuiti] possono aiutarsi reciprocamente in termini di visibilità”.