Top 14: Clermont e Tolone, rivincita d’Europa

Si disputa nel weekend il penultimo turno del massimo campionato francese di rugby.

Una sfida già vista pochi giorni fa. Quando valeva il trono d’Europa. Oggi, anzi domenica, varrà invece la leadership nel Top 14 francese. E’ la sfida tra Clermont e Tolone che concluderà la venticinquesima giornata del massimo campionato francese, dove molto è ancora da scrivere.

Tolone, Clermont, Tolosa e Stade Français sono in lotta per uno dei primi due posti, quelli che valgono l’accesso alle semifinali dirette, mentre Racing Métro e Oyonnax non possono permettersi passi falsi per non veder risorgere Montpellier e Bordeaux, in corsa per un posto ai barrage playoff.

In coda, con Lione ormai retrocesso, fondamentale la sfida diretta tra Castres e Brive. Chi vince è virtualmente salvo, chi perde rischia grossissimo. Come rischia Bayonne, ospite a Bordeaux, e ancor più Grenoble, che dai sogni di gloria rischia di venir trascinata in Pro D2 e dovrà battere il forte Tolosa per scrollarsi di dosso le inseguitrici.

TOP 14 – VENTICINQUESIMA GIORNATA

Oyonnax vs Lione
Grenoble vs Tolosa
La Rochelle vs Racing Metro
Castres vs Brive
Bordeaux vs Bayonne
Stade Francais vs Montpellier
Clermont vs Tolone

TOP 14 – CLASSIFICA

Tolone 70; Clermont 67; Tolosa 66; Stade Français 65; Racing Métro, Oyonnax 58; Montpellier, Bordeaux 55; La Rochelle 52; Brive, Grenoble 48; Bayonne, Castres 47; Lione 37


I Video di Blogo