Al via le iscrizioni per la nona edizione del Melloblocco 2012

Sono aperte le preiscrizioni per la nona edizione del famoso raduno dei sassisti che si svolge in Val Masino, Valtellina in maggio

di trab



Tutti i climber ormai conoscono il Melloblocco, il raduno dedicato al boulder, l’arrampicata su massi, diventato il più grande meeting internazione di arrampicata del Mondo. L’edizione 2011 ha registrato il record di iscritti: 2600 provenienti da 22 nazioni diverse. Talmente tanti da superare ogni aspettativa.

I motivi di questo successo sono da ricercare nella volontà sempre più forte di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, nel desiderio di socializzare con appassionati di ogni parte del mondo e svolgere un’attività sportiva vitale e appagante a contatto con la natura. A fronte di queste motivazioni l’arrampicata sui blocchi ha un impatto ambientale pressochè nullo, rispettando l’ecosistema naturale e integrandosi quindi nelle più moderne politiche di sviluppo del territorio in modo eco-sostenibile.

Con queste premesse gli organizzatori si stanno preparando alla nona edizione che si svolgerà il 3-6 maggio, sempre in Val Masino. Agonisticamente sono otto “boulder Gara” degli uomini e sugli otto delle donne sui quali si confrontano molti dei migliori boulderisti del mondo. Dallo statunitense Chris Sharma, “the king” dell’arrampicata, al “mago” Adam Ondra dalla Repubblica Ceca.
E ancora big climber del calibro degli italiani Gabriele Moroni, Mauro Calibani, Michele Caminati, Roberta Longo. A giorni si apriranno le iscrizioni online sul sito ufficiale. Tenetelo d’occhio per non perdere la possibilità di ricevere la sacca con la maglietta, la mappa e i gadget.