Qualification Cup: Calvisano e Rovigo, la sfida per l’inutile Europa

Si disputa oggi alle 16 il match di ritorno della sfida qualificazione per la prossima Challenge Cup.

Partono dal 17-17 di due settimane fa Calvisano e Rovigo, impegnate questo pomeriggio nello spareggio finale della Qualification Cup, cioè il torneo fortemente voluto da Alfredo Gavazzi e che dà due posti in Challenge Cup ai club italiani, rumeni, georgiani, spagnoli e portoghesi.

Calvisano e Rovigo, cioè le dominatrici delle ultime due stagione, si affrontano in una partita sentita per la forte rivalità, ma inutile come l’intero torneo che l’ha preceduta. Chi vince, infatti, andrà a farsi umiliare in Europa l’anno prossimo contro corazzate troppo più ricche e forti per sperare di competere. Chi perde, invece, sarà impegnato in un torneo che offre zero interesse mediatico, basso spessore tecnico e che, nella peggiore delle ipotesi, regala anche figuracce clamorose contro squadre di nazioni emergenti.

Il tutto, umiliazioni e figuracce comprese, in nome dei contributi Epcr per i club d’Eccellenza, motivabili dalla Fir solo se i club che li ricevono partecipano a qualcosa che assomigli a un torneo europeo. Eccolo, dunque, ma non aspettatevi che ci esaltiamo.


I Video di Blogo