Champions Cup finale: Stadio non esaurito? Biglietti gratis…

Un importante sito di vendita di biglietti ha offerto i ticket per Clermont-Tolone a 0 euro. Ma era un bug.

Andare a godersi la finalissima di Champions Cup tra Clermont e Tolone a Twickenham gratis? Un sogno per molti, un sogno che è diventato realtà per pochissimo tempo. Un importante sito che vende biglietti online, infatti, ha messo in vendita i tagliandi per la finale di sabato 2 maggio a zero euro.

E con una finale tutta francese e uno stadio che fatica a riempirsi (al momento sono previsti 45-50.000 spettatori sugli 82mila possibili, non era meglio restare a San Siro?) qualcuno aveva pensato a un’idea (bislacca) dell’Epcr per evitare un flop sugli spalti. Nulla di tutto ciò, invece. I biglietti gratuiti erano, in realtà, abbinati a quelli della finale della Premiership, il massimo campionato inglese di rugby. Insomma, un’offerta del sito che a chi comprava i biglietti per la finale del campionato nazionale offriva la possibilità di vedere Clermont-Tolone gratis.

Un bug, però, ha reso disponibile i biglietti gratuiti anche a chi non era interessato alla Premiership, scatenando per un po’ il panico. Poi tutto è stato risolto. La domanda resta: chi è riuscito ad ‘acquistare’ i biglietti a zero euro potrà entrare a Twickenham o la sua prenotazione sarà annullata?