Pallavolo Maschile, Serie A1 | 2a giornata di ritorno | Anticipo Modena-Vibo Valentia 3-1

Casa Modena ha battuto per 3-1 la Tonno Callipo Vibo Valentia nell’anticipo della 2a giornata di ritorno della Serie A1 di pallavolo maschile. Tabellino e classifica.

Casa Modena ha iniziato il nuovo anno come lo aveva chiuso in campionato, cioè con una vittoria. In mezzo c’è stata la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro i campioni d’Italia di Macerata, ma c’era da aspettarselo, soprattutto perché i ragazzi di Angelo Lorenzetti a inizio stagione nemmeno immaginavano di arrivare alla Final Four. E forse non si aspettavano neppure di trovarsi al quarto posto nella classifica di Serie A1 quando siamo già alla seconda giornata di ritorno. Per questa notte Modena è a pari punti con Piacenza che domani affronta in trasferta San Giustino.

 

Tabellino, programma di domani e classifica – Il calendario completo

 

Oggi, tra le mura amiche, nell’anticipo in diretta tv su RaiSport 1, Casa Modena ha avuto la meglio per 3-1 su Vibo Valentia, squadra sempre tosta da affrontare e che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa.

Qui di seguito il commento e il tabellino dell’anticipo Modena-Vibo Valentia, le partite in programma domani e la classifica aggiornata.

Casa Modena-Tonno Callipo Vibo Valentia

Il primo set se l’è aggiudicato Modena in soli 24 minuti e la partita è sembrata subito in discesa per i canarini, ma è stato un inizio ingannevole.

Dopo un inseguimento punto su punto, nel secondo parziale Vibo Valentia è riuscita a prendere un break di vantaggio poco prima del secondo time-out tecnico, sul 15-13. Poi il distacco è aumentato e i calabresi si sono ritrovati in chiusura di set con ben cinque palle set, chiudendo infine sul 25-21.

Nel terzo set il match è diventato equilibratissimo con entrambe le squadre attente e concentrate su ogni palla. Solo sul finire del set Modena è riuscita ad andare in vantaggio ottenendo un set ball che ha sfruttato subito.

Anche il quarto parziale è iniziato in grande equilibrio, poi Modena si è distaccata di un break e ha incrementato il vantaggio dopo il secondo time-out tecnico grazie a un trascinante Gundars Celitans. I canarini sono riusciti a portarsi sul +5 a soli quattro punti dalla fine, poi sul 22-19 Lorenzetti ha notato un calo di concentrazione e ha chiamato il time-out per evitare che i suoi mandassero all’aria il notevole vantaggio. Il richiamo del coach di Modena ha avuto l’effetto sperato perché i canarini si sono ritrovati con cinque palle match. Vibo ne ha annullate due, poi un errore in battuta dei calabresi ha consegnato set e partita a Casa Modena.

Ecco il tabellino:

Casa Modena-Tonno Callipo Vibo Valentia 3-1 (25-15, 21-25, 25-23, 25-21)

Casa Modena: Manià (L), Sala 5, Deroo, Quesque 14, Celitans 22, Casadei, Vesely 8, Kovacevic 15, Baranowicz 3, Piscopo 2. Non entrati Catellani, Pinelli. All. Lorenzetti

Tonno Callipo Vibo Valentia: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda 13, Farina (L), Forni 3, Rocamora, Badawy, Buti 12, Klapwijk 18, Barone 4, Urnaut 9. Non entrati Montesanti. All. Blengini

Arbitri: Saltalippi, Santi
Spettatori: 2747
Incasso: 16703
Durata set: 23′, 26′, 29′, 28′; tot: 106′

 

Le partite di domani 6 gennaio 2013

2a giornata di ritorno della Serie A1 di pallavolo maschile

ore 17.30
Andreoli Latina-Marmi Lanza Verona in diretta tv su RaiSport 1

ore 18
BCC-NEP Castellana Grotte-Cucine Lube Banca Marche Macerata
Itas Diatec Trentino-Sir Safety Perugia
CMC Ravenna-Bre Banca Lannutti Cuneo
Altotevere San Giustino-Copra Elior Piacenza in diretta streaming su Sportube.tv

 

Classifica Serie A1 pallavolo maschile

Itas Diatec Trentino 32
Cucine Lube Banca Marche Macerata 28
Copra Elior Piacenza 25
Casa Modena* 24
Tonno Callipo Vibo Valentia* 20
Bre Banca Lannutti Cuneo 20
Sir Safety Perugia 19
Andreoli Latina 17
BCC-NEP Castellana Grotte 11
Altotevere San Giustino 11
Marmi Lanza Verona 8
CMC Ravenna 4

*Una partita in più

Foto | © Legavolley.it

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →