Guinness Pro 12: Zebre, cinque rinnovi in casa bianconera

Andrea De Marchi, Filippo Cristiano, Dion Berryman, Gonzalo Garcia e Giulio Toniolatti saranno ancora a Parma l’anno prossimo.

Le Zebre hanno comunicato di aver raggiunto un accordo di rinnovo contrattuale con cinque atleti facenti parte attualmente della rosa del XV federale; si tratta degli avanti Andrea De Marchi e Filippo Cristiano e dei trequarti Dion Berryman, Gonzalo Garcia e Giulio Toniolatti.

Due le stagioni in bianconero all’attivo per il duttile trequarti romano Toniolatti – azzurro giunto a Parma nell’estate 2013 dopo l’esperienza celtica con Aironi e Benetton Treviso – e per il collega Berryman, arrivato anch’esso nel luglio 2013 in bianconero da I Cavalieri Prato nel massimo campionato italiano Eccellenza. Proseguono invece la loro avventura zebrata cominciata dal principio della campagna celtica della franchigia federale gli altri tre; tutti nei piani alti della classifica dei giocatori con più caps bianconeri all’attivo. In particolare Cristiano – già capitano delle Zebre per tre volte – è secondo a 53 mentre gli azzurri De Marchi e Garcia inseguono con 46 maglie ufficiali delle Zebre.

Il team manager Andrea De Rossi: ”Come annunciato nel prospetto delle linee guida del nostro mercato di due settimane fa, oltre a innesti di giovani e di stranieri di qualità abbiamo rinnovato la fiducia a questo novero di giocatori che continueranno a far parte dello zoccolo duro del gruppo bianconero. Sono certo che potranno aiutare al meglio i nuovi ad inserirsi alle Zebre e, con la loro lunga esperienza internazionale, a supportarli anche in competizioni sportivamente molto dispendiose fisicamente e mentalmente come Pro12 e Coppe Europee”.