Marco Travaglio e Claudio Fava giovedì da Feltrinelli

L’attuale coordinatore nazionale di Sinistra Democratica Claudio Fava e Marco Travaglio saranno presenti giovedì alla Feltrinelli di Via Appia Nuova 421 per un dibattito sulle vicende che hanno portato alla stesura delle loro ultime pubblicazioni. Claudio Fava parlerà infatti del suo I disarmati che denuncia le pecche del movimento antimafia, talmente compiacente e omertoso da

L’attuale coordinatore nazionale di Sinistra Democratica Claudio Fava e Marco Travaglio saranno presenti giovedì alla Feltrinelli di Via Appia Nuova 421 per un dibattito sulle vicende che hanno portato alla stesura delle loro ultime pubblicazioni.

Claudio Fava parlerà infatti del suo I disarmati che denuncia le pecche del movimento antimafia, talmente compiacente e omertoso da aver favorito quella stessa mafia della quale si definisce nemico.

Marco Travaglio presenterà invece Italia anno zero, un racconto dell’Italia del periodo 2006-09 realizzato attraverso gli interventi del giornalista torinese, le interviste della principessina Borromeo e le vignette di Vauro nelle varie edizioni di Annozero.

Appena pubblicato, è un libro che sta già facendo discutere: l’intervista a Vauro e Beatrice Borromeo per la sua presentazione a L’Era Glaciale non è stata mandata in onda nel corso della puntata di venerdì in quanto, secondo il direttore di Rai Due Antonio Marano, è stata “violata la par condicio con frasi anti premier in assenza di contraddittorio”.

Si dice che l’intervista andrà in onda solo dopo le elezioni europee “in maniera integrale e senza tagli”. Forse.