Top 14: Parigi val bene un playoff

Si disputa nel weekend la diciannovesima giornata del campionato francese con Stade Français e Racing Métro impegnati nei big match.

Entra nel vivo la corsa playoff in Francia e le due parigine sono impegnate in due dei tre match più interessanti del weekend. Con la classifica cortissima – ci sono nove squadre racchiuse in 14 punti – ogni passo falso può essere fatale. Si parte questa sera con Oyonnax e Tolosa che si giocano una fetta importante della stagione, con soprattutto i padroni di casa obbligati a vincere per non mettere la parola fine sui sogni di gloria. Per il XV di Guy Novés, invece, un successo potrebbe valere un posto quasi certo ai barrage.

Sabato, invece, occhi puntati come detto su Stade Français e Racing Métro. Parisse e compagni saranno impegnati a Bordeaux, altra squadra al limite della zona barrage e, dunque, che darà tutto per superare i parigini e continuare la propria corsa. Così come il Grenoble, che però per riuscirci dovrà espugnare la capitale francese.

TOP 14 – DICIANNOVESIMA GIORNATA

Oyonnax vs Tolosa
Bordeaux vs Stade Français
Clermont vs Bayonne
Montpellier vs La Rochelle
Castres vs Lione
Racing Métro vs Grenoble
Tolone vs Brive

TOP 14 – CLASSIFICA

Clermont 53; Tolone 52; Stade Français 51; Racing Métro 47; Tolosa 45; Bordeaux 44; Grenoble 42; Oyonnax 41; Montpellier 40; Brive, Bayonne 36; La Rochelle 34; Lione 33; Castres 29


I Video di Blogo