Serie A pronostici: Brindisi da 2, X per Milano-Cantù

Penultimo turno del girone d’andata per il campionato di Serie A di basket: il piatto forte è il derby lombardo, la capolista Varese va a Pesaro. Ecco i consigli per un multiplo.

Primo turno del 2013 per il campionato di basket, che affronta la penultima giornata del girone d’andata. Con Varese, Sassari, Siena e Cantù già qualificate, ci sono ancora quattro piazzamenti da assegnare per le Final Eight ed un derby sempre molto sentito. Proprio in chiave Coppa Italia, è importantissimo l’anticipo delle 12 tra Bologna e Brindisi: ultime speranze per i felsinei, in grossa difficoltà, gli ospiti potrebbero quasi chiudere i conti. Punto sul 2.

Con una vittoria è matematicamente qualificata Roma, che non dovrebbe avere grossi problemi con Biella, così come la ritrovata Venezia è nettamente favorita su Avellino. Trasferta molto insidiosa per Sassari: i sardi dovranno fare molta attenzione, contro una Caserta inaspettatamente in corsa per andare alle finali. La capolista Varese va a Pesaro per un inedito testacoda: il 2 è il risultato più probabile, nonostante il neo acquisto Stipcevic per i padroni di casa

Interessante e probabilmente equilibrata Cremona-Reggio Emilia, ma il piatto forte di giornata è Milano-Cantù. Un derby caldissimo con la necessità di fare punti per i padroni di casa, con la novità Marques Green, e l’ottimo stato di forma degli ospiti. Può succedere di tutto e quindi penserei all’X. La giornata si chiuderà lunedì con il posticipo tra Siena e Montegranaro, i toscani sono decisamente favoriti, dopo l’impresa di Istanbul.

La scommessa di Outdoorblog con le quote Snai:

SAIE3 Bologna-Enel Brindisi vincente Brindisi (quota 2.45)
Umana Venezia-Sidigas vincente Venezia (1.30)
Acea Roma-Angelico Biella 1 (1.60)
EA7 Emporio Armani Milano-chebolletta Cantù X (2.65)

Scommettendo 10 euro, se ne vincerebbero 135

Foto Alessia Doniselli