Hopman Cup: Djokovic e Ivanovic travolgenti, Serbia in finale contro la Spagna

La Serbia è la seconda finalista della Hopman Cup. Decisiva la vittoria contro la Germania 2-0 arrivata grazie ai successi di Djokovic e Ivanovic contro Haas e Malek. Domani i serbi affronteranno la Spagna

La Serbia è la seconda finalista della Hopman Cup 2013. Decisive le vittorie di Novak Djokovic e Ana Ivanovic contro la Germania di Haas e Malek. I balcanici affronteranno domani la Spagna rappresentata da Verdasco e Medina Garrigues.
Nonostante l’incoraggiamento del pubblico di casa (un’eventuale sconfitta dei serbi avrebbe qualificato per la finale l’Australia), i tedeschi non hanno avuto scampo.
Djokovic ha travolto Haas con un perentorio 6-2; 6-0. Meglio ha fatto la collega Ivanovic che ha concesso un solo game alla Malek, travolta 6-0; 6-1. I balcanici hanno vinto anche la partita di doppio misto 6-2; 7-5 nella quale Haas per un infortunio al piede è stato sostituito dal giovane australiano Kokkinakis (lo stesso che aveva preso il posto di Isner).
La Serbia chiude così in testa a punteggio pieno nel gruppo A e, domani, si presenta all’appuntamento finale con i favori del pronostico. Come si evince dai punteggi, i due match odierni non hanno avuto davvero storia. La resistenza di Haas è durata appena due game prima dell’assolo di Nole che si è subito rifatto della sconfitta di mercoledì contro Tomic. La Ivanovic, invece, davvero in grande spolvero in questo inizio di stagione ha impiegato solo 37 minuti per avere la meglio della Malek, n° 112 del ranking Wta, arrivata a Perth per sostituire la sfortunata Andrea Petkovic che, sabato scorso, si è rotta il menisco contro la Barthy. Davvero sfortunata la tedesca che era al rientro dopo la frattura alla caviglia dello scorso aprile.
Per la Serbia è la seconda finale nella Hopman Cup dopo quella persa 2-1, nel 2008, da Djokovic e Jelena Jankovic contro Mardy Fish e Serena Williams che ottennero il punto decisivo nella partita di doppio misto vinta 7-6; 6-2.

 

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →