Cosenza: arrestato Giuseppe Di Cianni, ricercato per duplice omicidio

Era ricercato in campo internazionale dal 2009 per un duplice omicidio. Giuseppe Di Cianni, 64 anni, con passaporto australiano, è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Cosenza nella sua abitazione a San Marco Argentano. Il provvedimento di cattura nei suoi confronti era stato emesso dall’autorità giudiziaria australiana. All’uomo sono contestati gli omicidi di

di remar


Era ricercato in campo internazionale dal 2009 per un duplice omicidio. Giuseppe Di Cianni, 64 anni, con passaporto australiano, è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Cosenza nella sua abitazione a San Marco Argentano.

Il provvedimento di cattura nei suoi confronti era stato emesso dall’autorità giudiziaria australiana. All’uomo sono contestati gli omicidi di Albert Frisoli e Mario Frisoli, avvenuti il 6 maggio 2009 a Rozzelle (Sydney).

Un fatto di sangue che sarebbe maturato dopo delle accuse di frode che lo stesso Di Cianni avrebbe avanzato nei confronti di Albert Frisoli. In attesa dell’avvio delle procedure per l’estradizione in Australia, l’uomo si trova rinchiuso nel carcere di Cosenza.

Via | Il Quotidiano della Calabria