Pro 12: Zebre, fatto il XV per sfidare i Dragons

Andrea Cavinato ha annunciato una formazione che ritrova tanti azzurri protagonisti dell’ultimo 6 Nazioni.

Lo staff tecnico delle Zebre ha annunciato la formazione che domani affronterà allo Stadio XXV Aprile di Parma i Newport Dragons, altro avversario gallese nel mirino del XV del Nord-Ovest che è alla ricerca di continuità di risultati in casa dopo la vittoria contro i Cardiff Blues.  

La gara è molto importante per entrambe le formazioni: in palio punti preziosi per le squadre che devono guadagnarsi un posto nella prossima principale Coppa Europa. Il rinnovamento della formula delle competizioni europee permetterà solo a sette formazioni della RaboDirect PRO12 l’accesso alla coppa con le altre cinque nella seconda competizione in via di definizione.

Grande battaglia si preannuncia tra gli avanti per garantire possesso e pericolosità offensiva ai propri compagni, in particola il pack bianconero sarà formato dai piloni Perugini e Ryan insieme al tallonatore Giazzon. In seconda linea coppia azzurra formata da capitan Bortolami insieme a Geldenhuys, uno dei soli tre nazionali in campo per tutti i 400 minuti dello scorso Sei Nazioni con l’Italia. La terza linea vedrà i flanker Ferrarini e Van Schalkwyk supportati dal numero 8 Vunisa.

La linea dei trequarti invece vedrà Palazzani a estremo coadiuvato nel triangolo allargato dalle ali Berryman e Sarto, il padovano è alla sua prima gara di RaboDirect PRO12 dell’anno 2014. La coppia di centri è formata da Garcia e Iannone che rispetto alla gara di Dublino di 7 giorni fa lascia la maglia numero 10 a favore di Orquera. A far coppia con l’italo-argentino in mediana ci sarà Leonard.

ZEBRE
15 Guglielmo Palazzani, 14 Leonardo Sarto, 13 Tommaso Iannone, 12 Gonzalo Garcia, 11 Dion Berryman, 10 Luciano Orquera, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Filippo Ferrarini, 5 Marco Bortolami, 4 Quintin Geldenhuys, 3 David Ryan, 2 Davide Giazzon, 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Tommaso D’Apice, 17 Matias Aguero, 18 Dario Chistolini, 19 Emiliano Caffini, 20 Filippo Cristiano, 21 David Odiete, 22 Giovanbattista Venditti, 23 Kameli Ratuvou

credit image by Zebre Rugby

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo