Sport e Società: le donne lo vogliono rugbista

Quali sono le professioni che più affascinano le donne? Un sondaggio mette in fila la top 5 dei mestieri più affascinanti e il rugby sale sul podio.

Gli uomini preferiscono le bionde, cantava Marilyn Monroe. Ma chi preferiscono le donne? Secondo un sondaggio di un’agenzia turistica per single le professioni più affascinanti sono quelle di chef, rugbista e giornalista.

Da un sondaggio condotto da Speed Vacanze, organizzatore di viaggi per single, è emerso che le donne accostano a determinati mestieri maschili delle precise qualità caratteriali che trovano irresistibili e che le spingono quindi a conoscerli.

Merito, forse, della selva di programmi tv di cucina, con Masterchef tra quelli più visti dagli italiani, al primo posto di questa curiosa classifica ci sono gli chef, preferiti dal 34,6% delle donne intervistate. Che amano l’intraprendenza, la fantasia e la voglia di condividere gli impegni domestici degli uomini che si mettono ai fornelli.

Al secondo posto, invece, arriva il fisico dei rugbisti. Merito dei calendari che da anni riempono le cronache di adoni nudi, ma anche della moda mediatica che ruota attorno al 6 Nazioni e all’Italrugby, nell’immaginario del 26,4% delle donne l’uomo ideale è un rugbista. Aiutano, ovviamente, anche quei valori che accompagnano la palla ovale e che fanno vedere i rugbisti come dei rudi dal cuore tenero.

Al terzo posto finiscono i giornalisti, che puntano sulla loro parlantina e sui tanti temi di cui possono discutere, e che conquistano il 18% delle intervistate, precedendo gli organizzatori di eventi e i calciatori, una volta i preferiti delle italiane e, oggi, scelti solo dal 7% delle intervistate.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+