Top 14: Tolone, Wilkinson pronto a fare il coach?

Il campionissimo inglese si ritirerebbe dal rugby giocato a giugno secondo la stampa francese. Ma non lascerebbe Tolone…

Un futuro da tecnico per Jonny Wilkinson a fine carriera? Cioè da giugno? La notizia rimbalza sulla stampa francese, che dà per fatto il passaggio dal campo alla panchina per la grande apertura inglese a Tolone l’anno prossimo.

Per il 34enne campionissimo il contratto con il Tolone scade a giugno e, ormai, tra età e infortuni potrebbe essere arrivato il momento di dire basta. E secondo Midi-Olympique per lui è già pronto un posto nello staff tecnico del club di Mourad Boudjellal, ovviamente come coach dei calci.

Un ruolo che calza a pennello per un rugbista che, nonostante un talento naturale incredibile, continua ancora oggi a cercare la perfezione, allenandosi più dei propri compagni, passando ore sul campo a migliorare, studiando continuamente il proprio gioco e quello altrui. Un patrimonio d’intelligenza, talento e tecnica che potrebbe mettere a disposizione del Tolone.

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia