Sei Nazioni 2014: Francia, Parra perde la testa. A rischio per la Scozia

Una testata rifilata a Rene Ranger durante il match di Top 14 potrebbe costare caro al mediano di mischia, convocato per il prossimo turno del torneo. Guardate il video.

E’ stato inserito nella lista dei 30 convocati di Philippe Saint-André per la Francia che affronterà la Scozia l’otto marzo prossimo. Ma lo scorso weekend, giocando con il Clermont, Morgan Parra è stato espulso e ora la sua presenza con i Bleus è in dubbio.

Inizialmente il mediano di mischia era stato convocato dalla commissione disciplinare della LNR il prossimo 12 marzo, ma dopo la decisione del ct francese di includerlo nella lista dei convocati il suo “processo” è stato anticipato a domani, mercoledì 26 febbraio.

Intorno al 25′ della sfida tra Clermont e Montpellier Morgan Parra batte velocemente una punizione. Sulla sua traiettoria si frappone il neozelandese Rene Ranger, che lo placca duramente, sollevandolo da terra. Risollevandosi il mediano colpisce (volontariamente?) Ranger con una testata. L’arbitro del match ammonisce il giocatore del Montpellier per il mancato rispetto dei 10 metri, mentre Parra vede il cartellino rosso.

E, ora, tutto dipende da quella presunta volontà (che dalle immagini sembra esserci, ndr.) di Morgan Parra di colpire Ranger. Se così sarà difficilmente la squalifica permetterà al numero 9 dei Bleus di esserci contro la Scozia e per Philippe Saint-André sarà un altro guaio. Qui sotto il video del fattaccio.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo