Super Rugby: dubbi neozelandesi all’esordio

Si disputa nel weekend il secondo turno del campionato dell’Emisfero Sud.

Erano tra i più attesi al via della nuova stagione del Super Rugby, ma Zac Guildford e Benji Marshall non saranno i protagonisti della seconda giornata del torneo dell’Emisfero Sud, primo che vede in campo i club neozelandesi e australiani.

L’ala dei Crusaders, al ritorno dopo i tanti guai extrasportivi, non è stato neppure convocato dal coach della squadra di Christchurch per la sfida casalinga contro i forti Chiefs. Sarà in tribuna, ancora non convincente per rischiarlo in un match delicato come questo.

Diversa, invece, la situzione del talento della rugby league all’esordio nel rugby a XV con la maglia dei Blues. John Kirwan ha puntato forte su di lui all’apertura, ma le amichevoli delle ultime settimane non hanno convinto e così l’ex coach dell’Italia sembra preferire la solidità di Chris Noakes a quella di Marshall, che probabilmente partirà dalla panchina.

SUPER RUGBY – SECONDA GIORNATA
Crusaders – Chiefs
Cheetahs – Bulls
Highlanders – Blues
Brumbies – Reds
Sharks – Hurricanes
Lions – Stormers
Waratahs – Western Force

SUPER RUGBY -CLASSIFICA
Sharks 5; Lions 4; Cheetahs 1; Chiefs, Brumbies, Reds, Crusaders, Blues, Waratahs, Hurricanes, Stormers, Melbourne Rebels, Western Force, Highlanders, Bulls 0

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo