Memorie di Adriano. Adriano Panatta nel prossimo film di Mimmo Calopresti

Dai set del momento a quelli futuri. Mentre a Roma si stanno giocando gli Internazionali di Tennis, Mimmo Calopresti regista di numerosi film e soprattutto di documentari a dir poco illuminanti, parla del suo prossimo film-documentario, dedicato all’ultimo tennista italiano che ha vinto gli Internazionali al Foro Italico nel lontano 1976.Ovviamente sto parlando del mitico

di cuttv


Dai set del momento a quelli futuri. Mentre a Roma si stanno giocando gli Internazionali di Tennis, Mimmo Calopresti regista di numerosi film e soprattutto di documentari a dir poco illuminanti, parla del suo prossimo film-documentario, dedicato all’ultimo tennista italiano che ha vinto gli Internazionali al Foro Italico nel lontano 1976.

Ovviamente sto parlando del mitico campione italiano e soprattutto romano Adriano Panatta, il ‘custode’ del Circolo Pa­rioli che ha reso accessibile a tutti uno sport elitario e portando in televisione le sue vittorie, ha fatto amare il tennis ad intere generazioni. E non mi dite che è poco.

Memorie di Adriano, che a quanto pare nasce dalla voglia di raccon­tare gli anni ’70 partendo dalla storica vittoria di Coppa Davis nel Cile di Pinochet e vedrà Roma come una grossa protagonista delle vicende personali e sportive di Panatta, si prevede sarà finito entro l’estate, comunque terrò le antenne all’erta. Se vi interessa qui trovate un’intervista a Adriano Panatta, mentre qui quella che Mimmo Calopresti ha rilasciato a Televideo.