Maltempo a Roma, il traffico naviga a vista…

Ci risiamo. Tornano le piogge e la città va in tilt. Dall’Ostiense alla Colombo, dalla Nomentana alla Tiburtina, dalla Salaria alla Cassia e ovviamente il GRA. Il maltempo che da ieri pomeriggio si abbatte sulla capitale, sta mettendo a dura prova vigili urbani e pompieri, ma soprattutto i romani. Svincoli e uscite completamente allegati. Circolazione


Ci risiamo. Tornano le piogge e la città va in tilt. Dall’Ostiense alla Colombo, dalla Nomentana alla Tiburtina, dalla Salaria alla Cassia e ovviamente il GRA. Il maltempo che da ieri pomeriggio si abbatte sulla capitale, sta mettendo a dura prova vigili urbani e pompieri, ma soprattutto i romani. Svincoli e uscite completamente allegati. Circolazione che procede guadando più che guidando…

In tarda mattinata la Tangenziale Est e’ stata chiusa nel tratto che va da Ponte Lanciani a Batteria Nomentana: un pilone di una struttura per la segnaletica stradale minaccia di crollare sulla strada. Molti gli incidenti segnalati (più di 100) ma nessuno particolarmente grave. Cosi’ come tanti sono gli alberi caduti a causa dalle forti raffiche di scirocco. In viale Cortina d’Ampezzo un albero si è appoggiato sul palazzo; in via Predosa, zona Montemario, un albero si è adagiato sul bancone di un secondo piano; in via Alfonso Ciacconio un grosso albero ha impedito ad una famiglia di rientrare in casa.