Guinness Pro 12: Treviso e Zebre, due trasferte aspettando i derby

Si disputa questo weekend la decima giornata della Celtic League di rugby.

Due trasferte per riprendersi dalla difficile campagna d’Europa, due sfide in terra scozzese e gallese per ritrovarsi, capirsi e prepararsi al doppio derby di Capodanno. Benetton Treviso e Zebre tornano nella Guinness Pro 12 dopo le sconfitte con Northampton e Gloucester, arrivate in maniera molto diverse, ma che hanno lasciato lividi e dubbi in Casellato e Cavinato.

Contro Edimburgo e Newport le due italiane hanno, sulla carta, la chance di ottenere un risultato positivo e presentarsi al derby azzurro con maggior confidenza in loro stesse. Per il resto, però, la giornata di questo weekend è caratterizzata da tre sfide importantissime per la corsa playoff. A Glasgow i Warriors, secondi, ospitano i primi della classe, gli irlandesi del Munster che vogliono rialzarsi dopo il doppio ko con Clermont in Champions Cup.

A Swansea, invece, Ospreys e Ulster si affrontano con entrambe le formazioni affiancate assieme a Glasgow al secondo posto. Chi vince allunga, chi perde rischia di finire fuori dalla top 4. Perché alle loro spalle è derby irlandese e spareggio playoff tra il Leinster e il Connacht, con i dubliners che hanno un punto di vantaggio sul XV di Galway ed entrambe le formazioni che lotteranno per accorciare il distacco con le migliori.

GUINNESS PRO 12 – DECIMA GIORNATA

Leinster vs Connacht
Edimburgo vs Treviso
Cardiff Blues vs Scarlets
Glasgow Warriors vs Munster
Ospreys vs Ulster
Newport Dragons vs Zebre

GUINNESS PRO 12 – CLASSIFICA

Munster 32; Glasgow, Ulster, Ospreys 31; Leinster 28; Connacht 27; Scarlets 23; Edimburgo 15; Cardiff 13; Zebre 9; Newport 8; Treviso 4

[iframe width=”586″ height=”430″ src=”/poll/36″ frameborder=”0″]


Seguici su Google+