Rugby & Sponsor: Coca-Cola e O’Driscoll, accoppiata mondiale

L’azienda leader di soft drink ha annunciato la conferma del contratto di sponsorizzazione per la Rugby World Cup 2015.

Sono assieme dal 1995 e lo saranno anche l’anno prossimo. La Rugby World Cup e Coca-Cola confermano l’accordo che li lega da quasi vent’anni e rinnovano la sponsorship anche per i Mondiali “Inghilterra 2015”. Non solo, perché per l’edizione dell’anno prossimo ci sarà un testimonial d’eccellenza.

L’ex campione del Leinster, dell’Irlanda e dei British & Irish Lions Brian O’Driscoll, infatti, sarà l’ambasciatore di Coca-Cola per la prossima Rugby World Cup, dove l’azienda sarà la fornitrice ufficiale di acqua e bibite energetiche per le venti formazioni partecipanti.

Paul Dwan, General Manager del team Coca-Cola per la Coppa del Mondo di Rugby 2015 afferma: “La Coppa del Mondo di Rugby 2015 si preannuncia come la più grande della storia; siamo felici di farne parte per celebrare l’emozione e la passione che il torneo porterà con sé. Questo sport gode già di un grandissimo seguito, e speriamo che la nostra sponsorizzazione possa portare il rugby ad un pubblico ancora più vasto l’anno prossimo”.

Il Presidente di Rugby World Cup Limited, Bernard Lapasset, commenta: “Ci fa molto piacere prolungare la nostra lunga e fortunata partnership con Coca-Cola come soft drink ufficiale. Con il rugby che attraversa un periodo di crescita senza precedenti in tutto il mondo, e la Coppa del Mondo di Rugby che svolge un ruolo centrale nell’ispirare i futuri fan e giocatori, siamo felici di collaborare con un brand che condivide la nostra passione per lo sport e per i suoi valori costruttivi”.

Murray Barnett, World Rugby Head of Commercial, Broadcast and Marketing, aggiunge: “The Coca-Cola Company è per World Rugby un partner di lungo termine. Il fatto che Coca-Cola continui a sostenere il torneo nel 2015 è testimonianza della forza della Coppa del Mondo di Rugby, e del rugby come sport”.

A ulteriore supporto della campagna Coca-Cola, il brand ha unito le forze con la famosa leggenda del rugby internazionale Brian O’Driscoll. “Sono veramente contento di lavorare con Coca-Cola per la Coppa del Mondo di Rugby 2015, e la considero un’occasione per far conoscere questo sport a un pubblico più vasto. Come ex sportivo professionista, credo fermamente nell’importanza di condurre una vita attiva e sana, e di capire i benefici dell’attività fisica. Penso che possiamo veramente trarre frutto dalla passione per il rugby nel 2015 per stimolare la gente a muoversi di più” afferma O’Driscoll.

[iframe width=”586″ height=”430″ src=”/poll/36″ frameborder=”0″]


Seguici su Google+

I Video di Blogo