Challenge Cup: match point, ma per pochi

Si disputa questo weekend la quarta giornata della coppa europea di rugby e c’è chi già può puntare a un posto ai playoff.

Un posto ai playoff con larghissimo anticipo? Sulla carta una chance per due, anche se è possibile che tutto si rimescoli nella Challenge Cup questo weekend, quando si gioca la quarta giornata, prima del girone di ritorno. E il match point più ghiotto l’hanno sicuramente i Cardiff Blues, in visita a Londra dai London Irish. Un successo galles significherebbe un +8/+9 dalla prima inseguitrice e, dunque, playoff ormai a portata.

Quarti di finale cui sono ormai vicinissimi anche gli inglesi del Gloucester, che però non solo devono sbrigare la pratica Zebre, ma soprattutto sperare in un passo falso casalingo dell’Oyonnax con il Brive. In questo caso playoff raggiunti, altrimenti sarà corsa a due con i transalpini e sarà decisivo lo scontro diretto in Inghilterra.

Dovrebbe continuare, salvo sorprese, la corsa a due di Exeter e Connacht nel gruppo 2, con gli irlandesi però chiamati a vincere in trasferta a Bayonne per non veder scappare via gli inglesi, mentre per le francesi vincere è d’obbligo per tornare a sperare. Nel gruppo 4, infine, Edimburgo e Bordeaux sono entrambe chiamate a vincere in trasferta per continuare la corsa di coppia in vetta. Se una cade l’altra allunga pericolosamente.

CHALLENGE CUP – QUARTE GIORNATA

Stade Français vs Newcastle Falcons
Lione vs Bordeaux
Newport Dragons vs Bucuresti
Rovigo vs Grenoble
Exeter vs La Rochelle
Zebre vs Gloucester
London Irish vs Cardiff Blues
Oyonnax vs Brive
Bayonne vs Connacht
London Welsh vs Edimburgo

CHALLENGE CUP – CLASSIFICHE

Pool 1: Cardiff Blues 14; London Irish 9; Grenoble 5; Rovigo 0
Pool 2: Exeter 11; Connacht 10; La Rochelle, Bayonne 4
Pool 3: Newcastle 13; Newport 11; Stade Français 4; Bucaresti 1
Pool 4: Edimburgo 12; Bordeaux 11; Lione 5; London Welsh 0
Pool 5: Gloucester 14; Oyonnax 8; Zebre 4; Brive 1

[iframe width=”586″ height=”430″ src=”/poll/36″ frameborder=”0″]


Seguici su Google+

I Video di Blogo