Rockshow: il tuor itinerante da aprile a maggio con i RockCalling

Quest’anno il Rockshow farà tappa in Germania, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Svizzera. Ogni Paese organizzerà degli eventi di qualifica per la propria manifestazione nazionale, i cosiddetti RockCalling. In Italia si terranno cinque RockCalling da metà aprile a fine maggio.

di trab


La notizia risuona all’interno delle comunità locali di climber e tra gli appassionati dell’arrampicata da tempo: in aprile torna il Rockshow. Alpinisti ambiziosi e promesse della magnesite avranno la possibilità di mostrare agli atleti del team alpineXtrem di possedere l’”X factor” dell’arrampicata. Come gli scorsi anni Rockshow è il tour itinerante che toccherà l’Italia e altri otto Paesi europei che attira centinaia di climber, così tanti che sono necessarie le qualifiche. Gli atleti che vogliono accedere alla tappa italiana potranno partecipare agli eventi cosiddetti “RockCalling” previsti da aprile a maggio. Il vincitore di RockShow sarà eletto in occasione della fiera Outdoor di Friedrichshafen e potrà assistere al Rockmaster di Arco di Trento.

Quest’anno il Rockshow farà tappa in prestigiose location dell’arrampicata internazionale: oltre all’Italia ci saranno Germania, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Svizzera. Ogni Paese, tuttavia, organizzerà degli eventi di qualifica per la propria manifestazione nazionale, i cosiddetti RockCalling. In Italia si terranno cinque RockCalling da metà aprile a fine maggio. In altre parole ogni nazione organizzerà delle competizioni locali da cui usciranno i nomi degli sfidanti.

Cornice esclusiva della finale italiana del RockShow sarà Cala Gonone in Sardegna. Nel primo weekend di giugno, saranno incoronati i “Climber of the Day”, un maschio e una femmina che avranno diritto di accedere alla finale del Rockshow che si terrà durante la fiera OUTDOOR di Friedrichshafen in GermaniaChi desidera partecipare può iscriversi gratuitamente sul sito www.salewa.com/rockshow. Dopo il salto tutti gli appuntamenti.

La parte italiana dei RockCalling prevede i seguenti appuntamenti:

15 aprile – L’ Aquila, palestra Elcap in Centi Collela, in collaborazione con il negozio Sci.ar.ca
21 aprile – Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con il negozio Massi Sport
27 aprile – Bergamo, presso la palestra Sport e Cultura, in collaborazione con il SALEWA Store Bergamo
19 maggio – Aosta, palestra Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con il SALEWA Store Aosta
26 maggio – Bolzano, palestra SALEWA Cube, in collaborazione con il negozio SALEWA World