Pro 12: torna la Celtic League, ma senza i campioni

Si disputa nel weekend la tredicesima giornata della Celtic League, con le squadre prive dei loro giocatori migliori.

Turno a scartamento ridotto per la RaboDirect Pro 12, che torna in campo questo fine settimana senza i nazionali impegnati nel Sei Nazioni. E, così, si rimescolano le carte, con i big team che rischiano passi falsi e spazio ai giovani e a chi ha avuto pochi minuti sino a ora.

E il big match è previsto venerdì sera, quando a Belfast arrivano gli Ospreys, con un match che vale il terzo posto in classifica. I primi della classe del Munster, invece, ospitano i Cardiff Blues, con Leinster impegnato domenica a Parma contro le Zebre. Chi, invece, non può permettersi errori è Glasgow, che ospita il Connacht e deve vincere per restare in scia alla zona playoff.

Per Treviso, invece, match casalingo contro i gallesi Scarlets. Con tanti assenti, i veneti hanno nel mirino proprio i ragazzi di Llanelli per risalire la classifica, con gli Scarlets avanti di quattro punti.

PRO 12 – TREDICESIMA GIORNATA
Ulster vs Ospreys
Benetton Treviso vs Scarlets
Munster vs Cardiff Blues
Newport Dragons vs Edimburgo
Glasgow Warriors vs Connacht
Zebre vs Leinster

PRO 12 – CLASSIFICA
Munster 43; Leinster 40; Ospreys 39; Ulster 37; Glasgow 33; Newport 24; Scarlets 23; Edimburgo, Cardiff 22; Treviso 19; Zebre 14; Connacht 12

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+