Guinness Pro 12: Glasgow vince in rimonta

Si sono disputati quattro match della nona giornata di Celtic League oggi. Ecco come è andata.

Non solo Cardiff-Treviso nel venerdì sera della Guinness Pro 12, dove era in programma anche il big match irlandese tra Munster e Ulster. Sfida equilibrata, avvincente, dove alle mete di Copeland e Williams i nordirlandesi rispondono con il piede di Humphreys. Ma proprio allo scadere è Nick Williams a marcare la meta dell’Ulster, Humphreys manca la trasformazione e, così, vincono i ragazzi di Limerick e volano in vetta.

Sabato, invece, arriva la bella vittoria delle Zebre con l’Edimburgo e la seconda vittoria irlandese del weekend. Il Leinster risale la classifica e torna, momentaneamente, in zona playoff superando gli Ospreys. I gallesi, così, perdono la vetta della classifica dove si installa il Munster che domani, al massimo, potrà venir raggiunto da Glasgow. Nell’ultimo match di giornata, infine, continua la corsa del Connacht che supera di misura gli Scarlets.

Domenica, infine, si chiude con la vittoria del Glasgow Warriors che soffrono in casa contro i Newport Dragons, ma alla fine in rimonta vincono grazie a una meta tecnica e al piede di Weir. Scozzesi che, così, affiancano Ulster e Ospreys in seconda posizione alle spalle del Munster.

GUINNESS PRO 12 – NONA GIORNATA

Munster vs Ulster 21-20
Cardiff Blues vs Benetton Treviso 36-25
Zebre vs Edimburgo 18-10
Leinster vs Ospreys 18-12
Connacht vs Scarlets 14-8
Glasgow Warriors vs Newport Dragons 19-15

GUINNESS PRO 12 – CLASSIFICA

Munster 32; Glasgow, Ulster, Ospreys 31; Leinster 28; Connacht 27; Scarlets 23; Edimburgo 15; Cardiff 13; Zebre 9; Newport 8; Treviso 4

[iframe width=”586″ height=”430″ src=”/poll/36″ frameborder=”0″]


Seguici su Google+