Super Rugby: Victor Matfield, il ritorno

La leggendaria seconda linea sudafricana torna dal ritiro e firma un contratto di due anni con i Bulls. Sarà in Inghilterra per la Rugby World Cup?

Al cinema i sequel non sempre sono un successo e in amore si dice che “la minestra riscaldata” non funziona. Ma Victor Matfield non guarda a queste inezie e l’ex (o bisogna dire ex ex?) Springbok ha deciso di offrire ai suoi fan un ritorno incredibile.

Era una notizia ormai risaputa e le sue apparizioni nei match di preparazione alla stagione del Super Rugby non lasciavano molto spazio ai dubbi, ma ora è ufficiale. Victor Matfield, 36 anni, ha firmato un contratto che lo riporterà in campo per i prossimi due anni con la maglia dei Bulls.

Due anni, cioè fino a fine 2015, giusto in tempo per la Rugby World Cup. E l’obiettivo della seconda linea sudafricana è quella di strappare il biglietto per l’Inghilterra. “Sono contento che Victor sia tornato e non vedo l’ora di vederlo in campo – ha detto il ct del Sud Africa Heyneke Meyer, che precisa -. A Victor non è stata garantita alcuna maglia degli Springboks, se dimostrerà di poterla valere allora sarà una possibile scelta, come ogni altro giocatore”.

Certo, però il carisma e le qualità di Matfield sono difficili da lasciare a casa e, dunque, se a 36 anni saprà dimostrare di essere ancora il vecchio Victor, allora scommettiamo che ai Mondiali ci sarà?

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+