Galles: Alun Wyn Jones giura fedeltà agli Ospreys e “tradisce” la Wru

La seconda linea gallese ha rifiutato il contratto centralizzato della Wru, legando il suo futuro a quello della regione.

Ha firmato un contratto che lo terrà altri due anni in Galles, ma la scelta di Alun Wyn Jones fa notizia, perché è diametralmente opposta a quella di Sam Warburton, anche lui legato alla sua Patria per i prossimi anni.

Mentre il capitano dei Cardiff Blues e del Galles ha scelto di firmare la proposta offertagli dalla Wru, diventando il primo rugbista gallese a mettersi sotto contratto direttamente con la Federazione, la seconda linea ha scelto di giurare fedeltà agli Ospreys, firmando il contratto con loro.

“Ci fosse stato un accordo (con la Wru, nrd.) che mi garantiva di giocare ancora con gli Ospreys, allora la scelta sarebbe stata più difficile. Lo so che, al momento, non si sa in che campionato giocherò l’anno prossimo, ma avessi accettato il contratto centralizzato non mi sarebbe stato garantito di giocare né dove – ha detto Jones, vagamente polemico. Che, però, poi sottolinea come – voglio evidenziare che la mia scelta è stata benvenuta dalla Federazione. Forse ho scelto la strada più semplice, ma non volevo creare polemiche”.

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia